Corde da tennis wilson NXT

Corde da tennis Wilson NXT: la recendione di 4tennisplayer.com

Durante un playtest di due settimane, ci è apparso chiaro perché le corde da tennis Wilson NXT sono molto popolari tra i giocatori di tutte le età.

Questo multifilamento offre qualcosa per ogni livello di giocatore e per ogni stile di giocatore, consentendo di soddisfare un ampio spettro di necessità.

Se siete alla ricerca di comfort, potenza e sensazioni, allora la NXT sarà tra le vostre opzioni.

Tuttavia, come la maggior parte dei multifilamenti, fatica un po’ quando si tratta di durata.

Per questo playtest abbiamo incordato due Babolat Pure Strike 18 x 20 con Wilson NXT, la prima a 57 libbre e la seconda a 52 libbre.

Questo ci ha permesso di vedere come si comporta l’NXT a tensioni leggermente diverse e di sottoporla ad un playtest approfondito.

Corde da tennis Wilson NXT: i nostri voti

Potenza8,5 su 10
Spin7, su 10
Comfort9 su 10
Controllo7 su 10
Sensazioni7,5 su 10
Durata6 su 10
Punteggio finale7,5

Potenza – 8,5/10

Inizieremo con un’area in cui la Wilson NXT si è dimostrata particolarmente forte: la potenza.

Bisogna ricordare che per colpire la palla in campo è necessario un equilibrio tra potenza e controllo, quindi non bisogna farsi prendere troppo la mano. ma questa corda offre una grande potenza.

Per i giocatori che desiderano avere a disposizione più spinta sulla palla, questa corda offre una grande potenza ma, al contrario, per quelli che sono abituati a un maggiore controllo, potrebbe essere necessario un po’ di tempo per abituarsi.

La NXT ottiene un punteggio di 8,5 su 10 per quanto riguarda la potenza e penso che abbia un buon equilibrio per i giocatori che desiderano un po’ di potenza in più.

Controllo – 7/10

Ero interessato a vedere come si sarebbe comportata la NXT rispetto a un multifilamento orientato al controllo come l’Head RIP Control e devo ammettere che la risposta è stata piuttosto buona.

La NXT ha sicuramente dato l’impressione di avere un po’ più di spinta, a scapito del controllo, ma non è rimasta troppo indietro.

Tendo a fare un po’ di fatica con le corde multifilamento perché funzionano in modo molto diverso da come imposto normalmente le mie racchette, ma il periodo di adattamento non è stato troppo negativo con la NXT.

Non è la sua caratteristica principale, ma comunque NXT ottiene un 7 su 10 per il controllo.

Sensazioni – 7,5/10

Per quanto riguarda le sensazioni sulla racchetta, devo ammettere che le Wilson NXT mi hanno veramente stupito.

Di solito tendo a non preoccuparmi troppo delle sensazioni delle mie corde, perché una volta abituatomi riesco a trovare la strada per colpire una volée in drop piuttosto buona, ma ho apprezzato le sensazioni restituitemi dalle NXT le quali mi hanno fatto sentire molto a mio agio durante il playtest.

Spin – 7/10

I miei pensieri sullo spin dell’NXT erano piuttosto simili a quelli che ho trovato sul controllo.

Anche se avrei voluto qualcosa in più, l’NXT ha offerto un livello perfettamente accettabile.

Molti multifilamenti faticano molto negli effetti e ottengono punteggi intorno al 5 su 10, ma questo dimostra che la NXT è un’ottima corda perché le sue aree più deboli ottengono comunque buoni punteggi.

Forse non è la corda ideale se si raggiungono i livelli di topspin di Rafael Nadal, ma per la maggior parte dei comuni mortali fa il suo dovere.

Comfort – 9/10

È qui che le Corde da tennis Wilson NXT si sono davvero distinte. È raro che io dia 9 su 10 per il comfort, ma la NXT se lo è decisamente meritato.

Naturalmente, provengo da un poli rigido, quindi è sempre stato probabile che apprezzassi il comfort extra della NXT, ma ha superato le mie aspettative.

Non rimarrete di certo delusi dal punto di vista del comfort.

Durata delle prestazioni di gioco – 6/10

Per quanto mi sia piaciuto il comfort, la durata della NXT sarebbe probabilmente il fattore principale che esclude questa corda per me.

Colpisco con molto topspin, con colpi veloci e aggressivi e questa combinazione non si sposa bene con la NXT.

La racchetta incordata a 57 libbre è durata solo poche sessioni e la 52 libbre non è andata molto meglio.

Il punteggio di 6 su 10 delle NXT per la durata è stato probabilmente l’unico aspetto deludente di questo playtest.

Punteggio complessivo – 8,5/10

Nel complesso, ho trovato la Wilson NXT un’ottima corda. Eccelle nelle aree tradizionalmente forti dei multifilamenti e non va male nelle aree tradizionalmente deboli di questa famiglia di corde.

L’unica eccezione è stata la durata, dove abbiamo riscontrato un ‘deperimento’ della corda abbastanza precoce.

Tuttavia, se avete swing particolarmente aggressivi e colpiti con molto topspin, potreste scoprire che i vantaggi di questa corda non superano la sua mancanza di durata.

Nel complesso, comunque, questo è stato un buon playtest e la Wilson NXT si è guadagnata un 8,5 su 10.

Sono rimasto particolarmente colpito dalle sensazioni, ma come già detto, la mancanza di durata è stata l’unico aspetto negativo.


Le migliori corde da tennis in multifilamento


Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *