migliori racchette da padel per principianti

Le migliori racchette da padel per principianti

Se state iniziando a giocare a padel, vi presentiamo le migliori racchette per principianti del 2022, in modo che possiate scegliere quella che si addice meglio al vostro gioco e possiate affinare la tecnica step by step.

Se giocate a padel da poco tempo e volete scendere in campo con prodotti di qualità, in questa recensione mettiamo a vostra disposizione le migliori racchette da padel per principianti dell’anno 2022. Per ogni giocatore, la scelta della racchetta ideale rappresenta un percorso obbligato e, in alcuni casi, può risultare arduo scegliere il modello che meglio si adatta allo stile e esigenze di ogni singolo giocatore. Ed è per questo che 4tennisplayer.com ha deciso di dedicare un articolo alle migliori racchette da padel per principianti dell’anno 2022. Buona lettura!

Selezione delle migliori racchette per principianti

Oggi stiliamo la nostra selezione di racchette da padel per iniziare a giocare. In questa selezione troverete modelli di tutte le marche al miglior prezzo, alcuni dei quali in edizione limitata, che vi faranno brillare in campo. Leggendo questa recensione, acquistare racchette da padel “Basic” senza averle provate sarà più semplice!

Adidas Drive 3.1 2022

Si caratterizza per la sua ampia superficie di battuta grazie al formato rotondo e al bilanciamento contenuto, quindi è una racchetta di controllo che vi aiuterà a restituire facilmente la palla al campo avversario e a evitare errori non forzati, cosa essenziale nelle prime partite.

Per la struttura è stata utilizzata la fibra di vetro, un materiale più elastico del carbonio che facilita il gioco. Inoltre, non genera quasi vibrazioni poiché all’interno è stata utilizzata una gomma EVA dalle prestazioni morbide.

Nox Silhouette 6 2022

È una delle racchette per principianti da donna più vendute, poiché il suo rapporto qualità-prezzo è spettacolare. Siamo di fronte a una racchetta Nox control padel perché la sua forma rotonda e il suo bilanciamento basso ci danno il controllo in ogni colpo, permettendoci di migliorare la nostra tecnica giorno dopo giorno.

Offre tutta la qualità del marchio, con una costruzione in fibra di vetro e gomma morbida per godere di un colpo morbido ed evitare così il temuto fastidio al braccio.

Babolat Contact 2022

È una racchetta da padel abbastanza leggera per i principianti, con un peso di circa 345 grammi. In campo offre un controllo più che eccezionale grazie alla sua forma rotonda e al basso bilanciamento, quindi è una racchetta di controllo che perdonerà tutti i vostri errori, permettendovi di piazzare facilmente la palla all’interno del campo avversario.

Il marchio ha utilizzato la fibra di vetro per la struttura esterna, un materiale elastico che favorisce un rapido adattamento del giocatore. Inoltre, con la gomma eva all’interno, godrete di un tocco molto confortevole e di ottime sensazioni durante i colpi.

Bullpadel Raider PWR 2022

È una racchetta Bullpadel economica con la quale potrete migliorare il gioco d’attacco, poiché ha uno stampo a forma di diamante e un bilanciamento leggermente alto per aumentare le sensazioni di potenza. La consigliamo quindi ai giocatori che cercano una maggiore potenza nei colpi.

È realizzata con un telaio in carbonio e fibra di vetro sui lati, rinforzando il perimetro per aumentare la rigidità e la solidità della racchetta. Il nucleo è in gomma morbida per un tocco e un controllo imbattibili. È una racchetta da padel potente ma ce non trascura il controllo.

Head Flash Plus 2.0 2022

È una racchetta da padel Head molto ben compensata, con una forma a goccia e un bilanciamento medio per ottenere buone prestazioni sia a fondo campo che a rete.

Come se non bastasse, presenta un design esclusivo in nero e blu, quindi è una racchetta da padel Head in edizione limitata per i più esigenti. Per la sua costruzione, l’azienda ha selezionato le sue migliori tecnologie per ottenere prestazioni spettacolari in pista.

Così, include il sistema power frame nel telaio e il carbonio nero per una maggiore resistenza. Inoltre, il nucleo della racchetta è in gommapiuma per una buona partenza e un maggiore comfort. Fate i vostri primi tiri con questa racchetta da padel Head, un modello che soddisfa tutte le aspettative.

Nox X-One Evo Colori 2022


Questa è un’altra delle racchette da padel Nox che piace molto perché è molto ben compensata, quindi è molto facile giocarci. Si distingue dalle altre per la sua finitura ruvida, una tecnologia che le racchette da padel ad alte prestazioni di solito hanno, ma che con la X-One Evo colorata potrete apprezzare anche senza sforare il vostro budget.

Così, sarete in grado di stampare più effetto sui vostri colpi e ottenere i vostri colpi migliori sia in attacco che in difesa grazie al suo stampo rotondo e al bilanciamento medio.

Per la sua fabbricazione, combina carbonio nel telaio per una maggiore resistenza e fibra di vetro per un tocco più elastico, nonché gomma eva HR3 per un tocco semplicemente spettacolare.

Bullpadel BP10 EVO 2022


È un modello molto equilibrato grazie alla sua forma a goccia e al bilanciamento medio. In questo modo si può spremere sia da fondo campo che vicino alla rete.

A nostro avviso, è una racchetta da padel versatile ideale per iniziare ma con la quale si può anche salire di livello grazie alla combinazione di materiali e tecnologie. Per ottenere prestazioni superiori, incorpora il carbonio nel telaio, rinforzando il perimetro con la tecnologia STReinforce per una maggiore resistenza e rigidità all’impatto.

D’altra parte, le facce sono in fibra di vetro e il nucleo è in gomma EVA, una combinazione che genera un tocco molto confortevole, riducendo anche le vibrazioni della palla.

Joma Rookie 2022

Giocate le vostre prime partite con questa racchetta da padel Joma per principianti, un modello che si distingue per controllo, potenza e leggerezza. Per questo, presenta uno stampo a strappo con un equilibrio medio e un peso abbastanza leggero, approssimativamente tra i 355 e i 360 grammi, in modo da non essere difficile da maneggiare.

Grazie alla sua costruzione con materiali più flessibili, non vi costerà nulla abituarvi. Combina la fibra di vetro sui piani, rinforzando la zona del telaio con un po’ di tessuto di carbonio per renderlo più resistente e sopportare gli urti.

Presenta rugosità sulla superficie e gomma eva all’interno per avere una maggiore potenza di palla e minori vibrazioni quando si colpisce.

Head Alpha Power Edizione Limitata 2022

La migliore opzione per chi cerca una racchetta da padel economica ad alte prestazioni nel 2022, poiché grazie ai materiali e alle tecnologie offre prestazioni spettacolari in ogni azione.

Per la sua costruzione è stato utilizzato il grafene, che le conferisce un’ottima resistenza, e la fibra di vetro per aumentarne la giocabilità. Inoltre, grazie all’anima in schiuma, potrete godere di un colpo fluido e privo di vibrazioni.

Per quanto riguarda il suo gioco, presenta un formato oversize con bilanciamento centrato per cui risponde molto bene sia in controllo che in potenza. In breve, è una racchetta da padel versatile che non delude in pista, con un design esclusivo che solo pochi potranno godere.

E finora la nostra selezione con le migliori racchette da padel per principianti nel 2022. Come potete vedere, potete scegliere tra un’ampia varietà di marche e modelli adatti sia ai giocatori che colpiscono che a quelli più tecnici, quelli che preferiscono avere il controllo della palla.

Scegliete il modello che più vi piace al miglior prezzo e iniziate a giocare a padel nel modo migliore, anche con le racchette in edizione limitata. Vi assicuriamo che con uno qualsiasi dei nostri consigli progredirete, diventando giocatori esperti!

Share :

Twitter
Telegram
WhatsApp

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *